Armata Blucerchiata

Carta del tifoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2009, 10:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,963
Location:
Genova

Status:


ennesimo business :bocciato:
 
Top
gemelli23
view post Posted on 18/9/2009, 10:49




se non ci fossero per loro dei ricavi non l'avrebbero mai tirata fuori... visto che non hanno mai fatto un cazzo di costruttivo per il tifoso che va allo stadio............... e soprattutto come cazzo si fa a portare avanti un dscorso del genere senza nemmeno considerare il pensiero di coloro che sono rimsti l'unica cosa decente in un calcio che fa davvero skyfo
 
Top
Genovablucerchiata
view post Posted on 18/9/2009, 11:21




Per andare allo stadio non devi avere "condanne da stadio",per andare in Parlamento puoi avere tutte le condanne che vuoi

MA VAFFANCULO :vaiafareinculo:
 
Top
LentoViolentoMan
view post Posted on 18/9/2009, 12:13




CITAZIONE (Mr.Kaa78 @ 18/9/2009, 11:25)
Vivo a Novara e sono tifoso del Milan: per andare a San Siro (e per cui fuori regione) mi serve la tessera?
Ecco un caso: no, si può acquistare un biglietto per la partita in casa.

Vivo in Lombardia, sono tifoso della Juve: se vado a Torino mi serve la tessera?
Soltanto se si vuole essere sicuri di essere esentato da eventuali limitazioni.

Sono residente all’estero, ma sono spesso in Italia per lavoro e mi capita di andare allo stadio in città diverse. Devo fare la tessera?
No, non è necessario. Si possono acquistare biglietti per i settori diversi da quello ospiti.

le prime due risposte sono insensate... il primo piemontese può andare a milano tranquillo, l'altro lombardo per andare a torino deve stare attento perchè potrebbe rimanere invischiato nelle limitazioni :beerz.gif: ma che cazz vuol dire?

e per quelli all'estero è davvero una stronzata
 
Top
Mr.Kaa78
view post Posted on 26/9/2009, 11:35




Tessera del tifoso si va avanti

Al Forum della Gazzetta si è parlato del progetto. Maroni può rinviare di una stagione con il sì di tutti i club. Il ministro dell’Interno: "Sono pronto a discuterne soltanto se ci sarà un impegno scritto da parte del 100 per 100 delle società"



ROMA, 26 settembre 2009 - Giocava terzino all’oratorio, il suo primo idolo è stato Romeo Benetti ("un combattente, io ero come lui"), ma nella maturità è rimasto folgorato dalla classe di Van Basten ("il suo calcio era sublime"). Ora segue nel fine settimana il figlio, impegnato nel campionato Esordienti. Milanista ("feci questa scelta di campo perché tutti i miei amici erano interisti e juventini"), il ministro dell’Interno Roberto Maroni è un grande appassionato di calcio e negli ultimi mesi si è dedicato al programma della Tessera del tifoso. Il progetto, che dovrebbe partire dal 1 gennaio 2010, ha incontrato però resistenze da parte dei club ed è stato duramente contestato dagli ultrà. La Gazzetta dello Sport ha organizzato un forum a Roma al quale hanno partecipato il ministro Maroni, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, il presidente della Lega calcio Maurizio Beretta e il direttore generale della Federcalcio Antonello Valentini. Nel dibattito, il ministro Maroni ha riaffermato la volontà di far partire il progetto, ma ha concesso un’apertura alle società di calcio. Il ministro sarebbe disposto a discutere l’ipotesi di un rinvio del programma, ma solo ad una condizione: l’adesione totale, con un documento firmato da tutti i presidenti di A e B, al progetto. In questo caso, si potrebbe partire all’inizio della prossima stagione. Il ministro Maroni ha poi tracciato un bilancio delle prime tre giornate di campionato. Rispetto al 2007 e al 2008, la violenza negli stadi è in leggero aumento. "Questo significa che non si può abbassare la guardia. Io sono per la tolleranza zero. Se servirà, metteremo anche i metal detector all’ingresso degli stadi".

Ministro Maroni, la tessera del tifoso sarà obbligatoria dal 1° gennaio 2010: la data viene confermata?
"Confermo. La decisione è stata presa dopo aver sentito tutte le componenti. Non ci sono state forzature. Nel 2008 ho discusso con le società. Sul piano sostanziale, i club hanno dato l’okay. Su quello pratico, hanno cercato di fissare dei paletti. A questo punto, c’erano due strade da percorrere: o cancellare il programma perché i club non vogliono, oppure andare avanti. La collaborazione è fondamentale. La tessera del tifoso non vuole essere una misura coercitiva, ma chi non collabora avrà maggiori restrizioni".

"La tessera del tifoso non vuole essere una misura coercitiva - spiega Maroni - ma chi non collabora avrà maggiori restrizioni"

Presidente Beretta, i club hanno posizioni diverse sulla tessera del tifoso. Il problema di fondo riguarda i costi?
"Noi stiamo lavorando per trovare una soluzione, ma il mio pensiero è che si è partiti con il piede sbagliato. La scadenza del 1° gennaio 2010 è obiettivamente complicata e rischia di essere vissuta come una schedatura. Al contrario, uno strumento di questo genere, costruito bene, penso che possa avere un valore positivo. Noi rivolgiamo questa proposta al ministro Maroni: rinviare la partenza della tessera del tifoso all’inizio della prossima stagione. Il rinvio non avrebbe lo scopo di guadagnare tempo, ma quello, invece, di creare una politica di consenso".

Presidente Abete, qual è la posizione della Federcalcio?
"La nostra idea è quella di seguire un percorso comune fino a gennaio e poi di fare una verifica. Il problema non è la tessera del tifoso, ma il biglietto nominale, che esiste solo in Italia. C’è anche, a mio avviso, un problema di comunicazione. Va spiegato bene il concetto che la tessera del tifoso è una facoltà e non un obbligo".

"Campagna d'informazione? Sicuramente non coinvolgeremo i calciatori"

Ministro Maroni, la sua risposta ad una richiesta di rinvio?
"Non esistono problemi tecnici e giuridici che giustifichino il rinvio. Non essendoci problemi di questo genere, perché non partire? Io invece vorrei capire se i club vogliono davvero la tessera del tifoso. A questo punto io potrei dire si parte, ma tendo una mano: sono pronto a discutere l’ipotesi di un rinvio, ma solo di fronte all’adesione unanime dei club di A e B al programma".

Presidente Beretta, come risponde all’apertura del ministro Maroni?
"Il problema di fondo è che è passato un messaggio che fa vivere male la tessera. Ci sono alcuni meccanismi da rivedere. Le forzature non aiutano, serve la politica dei consensi".

Ministro, qual è la sua replica?
"Forse non mi sono spiegato bene. Non c’è alcuna volontà da parte mia di riaprire il tavolo di discussione. Io mi aspetto l’adesione unanime delle società, un impegno scritto da parte del cento per cento dei club. È solo questa la condizione preliminare per un eventuale rinvio. Non posso accettare che un presidente come Zamparini affermi che la tessera del tifoso è liberticida e richiama il fascismo. Se queste sono le premesse, il ministro va avanti per la sua strada".

Ministro Maroni, è vero che è allo studio il lancio di una campagna d’informazione per spiegare agli italiani che cosa sia la tessera del tifoso?
"Sì, abbiamo un lungo elenco di personaggi da coinvolgere nell’iniziativa. Sicuramente non si tratterà di calciatori".

Sono allo studio nuovi provvedimenti antiviolenza?
"Le normative attuali garantiscono la sicurezza all’interno degli stadi. Ora dobbiamo migliorare la situazione all’esterno. Va reso più efficiente il sistema dei controlli". [

Le proteste dei tifosi. Ansa
Le proteste dei tifosi. Ansa

La situazione attuale?
"Le prime tre giornate di campionato hanno mostrato alcuni segnali di ripresa del fenomeno violenza. È la conferma che se si allenta la vigilanza, la violenza torna a farsi sentire".

Come si giustifica il lancio di 17 bombe carta in curva Sud durante Roma-Fiorentina?
"Io sono per la tolleranza zero e sono pronto ad inasprire i controlli per evitare che si ripetano fatti come quelli di Roma-Fiorentina. Se serviranno i metal detector o altri filtri che costringeranno i tifosi a restare in coda due-tre ore per entrare allo stadio, lo faremo".

A Firenze c’è stato un segnale di tendenza opposta con l’abbattimento delle barriere.
"La strada di Firenze è quella giusta. Noi vogliamo arrivare a questo tipo di modello".

Mai pensato all’abolizione del tifo organizzato, come sta accadendo in Spagna?
"È una strada difficilmente praticabile in Italia".
Stefano Boldrini e Maurizio Galdi
 
Top
LentoViolentoMan
view post Posted on 26/9/2009, 12:48




CITAZIONE (Mr.Kaa78 @ 26/9/2009, 12:35)
Come si giustifica il lancio di 17 bombe carta in curva Sud durante Roma-Fiorentina?
"Io sono per la tolleranza zero e sono pronto ad inasprire i controlli per evitare che si ripetano fatti come quelli di Roma-Fiorentina. Se serviranno i metal detector o altri filtri che costringeranno i tifosi a restare in coda due-tre ore per entrare allo stadio, lo faremo".

e si certo, brutta merda, tanto tu entri scortato dai gorilla mentre noi dovremmo sussarci ore di code (tanto non abbiamo un cazzo da fare e possiamo essere allo stadio sempre quelle 2-3 ore prima vero?) magari sotto l'acqua, magari con un freddo cane... ma che cazzo dici Rompimaroni?

A Firenze c’è stato un segnale di tendenza opposta con l’abbattimento delle barriere.
"La strada di Firenze è quella giusta. Noi vogliamo arrivare a questo tipo di modello".

e siamo stati irreprensibili, tutti... scommetto che se c'erano come ospiti, che ne so, i napoletani o i romanisti o i livornesi o i laziali (ecc ecc ecc) forse una cosa simile si poteva trasformare in un massacro...

Mai pensato all’abolizione del tifo organizzato, come sta accadendo in Spagna?
"È una strada difficilmente praticabile in Italia".

ci manca che abolisci pure i gruppi organizzati, è la volta buona che ti salta il palazzo da dove spari queste cazzate...
leggevo che è stato da giovane nel tifo organizzato del Varese (che non se la passò poi così bene), chissà, magari sarà stato maltrattato, estromesso dal gruppo ultras e ora si vendica come i bambini capricciosi

:vaiafareinculo:
 
Top
Mr.Kaa78
view post Posted on 26/9/2009, 12:52




ehm i metal detector ci sono già ma non trovano le bombe carta. Comunque non è che si possa far spogliare la gente per vedere dove se le nascondono.
 
Top
LentoViolentoMan
view post Posted on 26/9/2009, 12:57




CITAZIONE (Mr.Kaa78 @ 26/9/2009, 13:52)
ehm i metal detector ci sono già ma non trovano le bombe carta. Comunque non è che si possa far spogliare la gente per vedere dove se le nascondono.

si i metal detector ci sono ma quante volte li usano? su di me non l'hanno mai usato... e comunque vorrebbe mettere altri filtri... magari tipo quelli di aeroporti o porti, col televisore che visualizza cosa hai dentro le borse (anche nascosto) e chissà quali altre diavolerie....

 
Top
LentoViolentoMan
view post Posted on 6/10/2009, 13:59




scusate se uppo, ma mi è sorto un dubbio... se qualcuno può rispondere

il derby di ritorno (lo so manca troppo) lo giocheremo fuori casa... gli abbonati sampdoriani dovranno avere la tessera del tifoso vero per entrare? beh se si, avremo una bella gradinata vuota...

grazie a chi risponde ^_^
 
Top
lucadellasud
view post Posted on 6/10/2009, 14:12




CITAZIONE (deejay65 @ 6/10/2009, 14:59)
scusate se uppo, ma mi è sorto un dubbio... se qualcuno può rispondere

il derby di ritorno (lo so manca troppo) lo giocheremo fuori casa... gli abbonati sampdoriani dovranno avere la tessera del tifoso vero per entrare? beh se si, avremo una bella gradinata vuota...

grazie a chi risponde ^_^

il derby di ritorno lo giocheremo in casa.
 
Top
attaccatoalcampo
view post Posted on 6/10/2009, 14:24




CITAZIONE (lucadellasud @ 6/10/2009, 15:12)
CITAZIONE (deejay65 @ 6/10/2009, 14:59)
scusate se uppo, ma mi è sorto un dubbio... se qualcuno può rispondere

il derby di ritorno (lo so manca troppo) lo giocheremo fuori casa... gli abbonati sampdoriani dovranno avere la tessera del tifoso vero per entrare? beh se si, avremo una bella gradinata vuota...

grazie a chi risponde ^_^

il derby di ritorno lo giocheremo in casa.

allora ribaltiamo il tutto...il derby di ritorno lo giocano fuori casa i fagiani.... dovranno fare la tessera del tifoso per entrare? o finalmente non vedremo tanta merda davanti a noi?
io la risposta ce l'ho già....a furia di inviare fax sono diventati migliori amici con il questore !!!!!

:muttleysamp:
 
Top
LentoViolentoMan
view post Posted on 6/10/2009, 18:11




CITAZIONE (lucadellasud @ 6/10/2009, 15:12)
il derby di ritorno lo giocheremo in casa.

che lapsus...avevo letto di sfuggita e ho invertito le giornate... :19.gif:

allora meglio...magari davvero non vedremo merda davanti a noi...
 
Top
Genovablucerchiata
view post Posted on 26/10/2009, 13:10




Credo sia un topic adatto per questo link:




http://www.ultrasblog.biz/2009/10/ultras-m...0.html?spref=fb
 
Top
LentoViolentoMan
view post Posted on 26/10/2009, 13:38




CITAZIONE (Genovablucerchiata @ 26/10/2009, 13:10)
Credo sia un topic adatto per questo link:




http://www.ultrasblog.biz/2009/10/ultras-m...0.html?spref=fb

sarebbe davvero stupendo... speriamo che per una volta mantengano
 
Top
attaccatoalcampo
view post Posted on 26/10/2009, 14:02




http://www.repubblica.it/2009/10/sport/cal...html?ref=hpspr1

ora io dico ma sentivamo la mancanza delle tue cazzate da oltre manica? ma una padellata di cazzi tuoi no?

ma vaffanculo va !!!!
:vaiafareinculo:
 
Top
94 replies since 17/7/2009, 09:57   5004 views
  Share